Ostia – E’ di 5 persone arrestate e due denunciate il bilancio di un dispositivo di controllo  messo in campo durante il week-end appena trascorso tra Ostia e l’entroterra dai carabinieri della compagnia di Ostia.


Durante un posto di controllo alla circolazione stradale in piazzale Magellano, a Ostia, i militari hanno intimato l’alt al conducente di una Bmw dopo che questa aveva effettuato un pericoloso sorpasso in prossimità di un attraversamento pedonale. Quando i carabinieri gli hanno contestato una salata contravvenzione, questi ha reagito insultandoli per cui è stato anche denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. I carabinieri della stazione di Acilia sono poi intervenuti in un bar di via Domenico Purificato, a San Giorgio, dove era stata segnalata la presenza di una cliente del posto che, completamente ubriaca, aveva aggredito e minacciato la proprietaria del locale poiché si era rifiutata di somministrarle altre bevande alcoliche. Quando gli uomini dell’Arma si sono avvicinati, la donna ha reagito con spintoni e calci insultando ripetutamente i militari e ferendone uno. Per questo motivo la donna, una 34enne romana già nota alle forze dell’ordine, è stata denunciata all’autorità giudiziaria per resistenza e pubblico ufficiale e lesioni personali.


Stanotte, inoltre, in via di Ponte Galeria, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per tentato furto d’auto un 48enne polacco, residente a Carpineto Romano. L’uomo, nullafacente già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso intento a rovistare in una Renault Clio in sosta nella quale si era introdotto dopo averne rotto il vetro. A piazzale Magellano in Ostia, sempre questa notte i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato per rissa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali 4 cittadini rumeni di età compresa 21 e 33 anni residenti a Ostia. I quattro, completamente ubriachi, erano rimasti coinvolti in una violenta rissa in strada con altre 7 persone che sono riuscite a fuggire quando hanno visto arrivare le gazzelle dell’Arma. Quando i militari si sono avvicinati, i quattro, pur di sottrarsi all’arresto, hanno opposto una ferma resistenza, causando lievi contusioni ad un militare.Sul posto sono intervenute diverse pattuglie e i rumeni sono stati portati in caserma dove hanno continuato a dare in escandescenze, innescando un’ulteriore rissa.