Ostia, furto ed evasione: 5 arresti dei carabinieri
I tre, in seguito arrestati dai carabinieri di Fregene, approfittando della folla avevano nascosto pantaloni, abiti e t-shirt in alcune borse schermate che avevano con loro. Quindi, con grande disinvoltura, si sono diretti verso l’uscita senza passare per le casse.
Un impiegato addetto alla vigilanza, insospettito dal loro atteggiamento, ha subito chiamato il 112 permettendo il tempestivo intervento dei militari. Gli arrestati sono un rumeno di 47 anni, che è stato processato questa mattina con rito direttissimo mentre, B.M. e B.A., di 16 e 17 anni, due ragazze minorenni, sono state accompagnate presso il centro di accoglienza per minorenni Virgina Agnelli di Roma.
Ad Acilia, i carabinieri della locale stazione hanno invece arrestato E.C., 28 anni, napoletano residente nel quartiere. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato raggiunto da un provvedimento di cattura del tribunale di Napoli, poiché riconosciuto colpevole di reati inerenti gli stupefacenti, dovendo espiare 2 anni di reclusione.
A Ostia, infine, nel corso dei controlli di routine alle persone sottoposte agli arresti domiciliari, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato P.T., 21 anni, romano. Il giovane, sottoposto agli arresti domiciliari poiché riconosciuto colpevole di reati in materia di stupefacenti, ieri sera si è allontanato da casa senza autorizzazione. I militari l’hanno sorpreso mentre passeggiava tranquillamente in via dei Mercantili, a Ponente, e l’hanno subito arrestato per evasione.
I cinque arresti sono stati effettuatinell’ambito dei consueti servizi di controllo del territorio condotti dai carabinieri della Compagnia di via dei Fabbri navali nel territorio del municipio XIII e di Fiumicino nelle ultime ore.