Ostia – Arrestato un commerciante, D.M. 31enne, pregiudicato, romano, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Intorno alle 23 di ieri sera i  carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Ostia,  dopo un’attività d’indagine durata alcuni giorni, hanno deciso di bloccare l’uomo nei pressi della sua attività commerciale in questa via di Saponara,  dove solitamente spacciava la sostanza stupefacente. 

L’uomo, vistosi braccato, inizialmente ha cercato di disfarsi di un involucro ma senza riuscirci, infatti i militari dell’Arma lo hanno bloccato e hanno recuperato 9 dosi di cocaina, già pronte per essere smerciate al dettaglio.



Stanotte, invece, gli uomini dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato I.L., romano, incensurato, 22enne, con l’accusa di produzione e detenzione di sostanza stupefacente. Poco prima delle 5 una pattuglia ha incrociato il giovane, che alla loro vista ha iniziato ad allontanarsi frettolosamente. La cosa ha insospettito i militari che lo hanno sottoposto ad un controllo, durante il quale è stato trovato in possesso di una modica quantità di “marijuana”.


I carabinieri, per verificare l’eventuale ulteriore possesso di sostanza stupefacente hanno perquisito l’abitazione del ragazzo, all’ Infernetto, dove è stata trovata una vera e propria serra di coltivazione di piante di “marijuana”. Sono state, infatti, recuperate 8 piante, di cui 6 in essiccazione e 2 in coltivazione. Il giovane, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, sarà giudicato nella mattinata odierna presso il Tribunale di Roma.