Ostia, spaccio ed evasione: tre arresti nelle ultime ore dei carabinieri
Ostia – Raffica di arresti dei carabinieri della compagnia di Ostia nelle ultime ore. Ieri sera, durante un controllo di routine alla circolazione stradale, una pattuglia del nucleo radiomobile ha intimato l’alt a una Fiat Punto in transito a piazza Ronca, a Ostia, a bordo della quale viaggiavano due giovani sospetti. Nel corso della perquisizione, P.G., 20 anni, studente di Ostia, seduto sul lato del passeggero, è stato trovato in possesso di alcuni frammenti di marijuana. Insospettiti dal suo atteggiamento, i carabinieri hanno perquisito anche la sua abitazione di Nuova Ostia e sequestrato più di 50 grammi della stessa sostanza, in parte suddivisa in dosi pronte per essere smerciate.
Per lui sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e questa mattina è stato processato nelle aule del Tribunale romano. Poco prima della mezzanotte, a Ponte Galeria, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per lo stesso reato S.F., 34 anni, rumeno, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, dopo una perquisizione domiciliare effettuata presso la sua abitazione in via Portuense, è stato trovato in possesso di 60 pillole di ecstasy, 103 grammi di metamfetamine in polvere e 6 bottiglie contenenti liquido della stessa natura psicotropa.
Poco dopo la mezzanotte, a Ostia, una pattuglia del nucleo radiomobile ha arrestato E.G.T.H., un marocchino pregiudicato di 52 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Roma. L’uomo, riconosciuto colpevole di reati contro la persona, stava scontando la pena agli arresti domiciliari in via Melanesia ma lo scorso 1 maggio fu sorpreso dagli stessi carabinieri fuori dall’abitazione e per questo fu denunciato al Tribunale di Roma. Il giudice ha quindi revocato il beneficio degli arresti domiciliari ed ha ripristinato la sua custodia in carcere.
Tags: ostia