Ostia, spaccio, evasione e rapina: quattro arresti dei carabinieri nelle ultime ore
Ostia – Spaccio, rapina, evasione. Quattro arresti dei carabinieri nelle ultime ore durante altrettante operazioni. A Casalpalocco è finito in manette un disoccupato cingalese di 36 anni per il reato di rapina ai danni della madre.
Intorno all’una di ieri l’uomo, ubriaco, ha aggredito violentemente la madre 54enne, rubandole una catenina in oro che portava al collo. La povera donna, stanca dei soprusi del figlio di cui era vittima da diversi anni e che per “amor di madre” non aveva mai denunciato, ieri ha trovato il coraggio ed ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Casalpalocco che hanno ‘pizzicato’ l’uomo nella sua stanza. Quando gli è stato chiesto di riconsegnare la catenina, si è rifiutato con prepotenza ed ha risposto che l’avrebbe dovuta vendere per recuperare denaro.
Perquisito è stato trovato in possesso della catenina che è stata restituita alla madre. F.W.S. si trova ora nel carcere di “Regina Coeli” a disposizione dell’autorità giudiziaria. A Fiumicino i militari hanno invece fermato B.A., 40 anni, pregiudicato del luogo, con l’accusa di evasione. L’uomo, che era stato riconosciuto colpevole di un reato in materia di stupefacenti, aveva ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari nella sua abitazione in via delle Meduse a Fiumicino.
A seguito di un controllo fatto intorno all’ora di cena, i Carabinieri non lo hanno trovato in casa. Dopo molte ricerche, l’evaso è stato rintracciato in una pizzeria poco distante e arrestato. A seguito del giudizio di convalida dell’arresto, il giudice ha disposto nuovamente la sua custodia agli arresti domiciliari. Ad Ostia ieri sera i carabinieri del nucleo radiomobile hanno tratto in arresto S.L., 69 anni, pensionato, calabrese di origine ma residente a Roma, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato notato da una pattuglia mentre percorreva la via Villa di Plinio alla guida di una Renault Modus. Vistoa l’atteggiamento sospetto dell’automobilista, i carabinieri gli hanno intimato l’alt e lo hanno perquisito. I loro sospetti si sono rivelati fondati: nelle tasche della giacca aveva oltre 30 grammi di cocaina purissima. Nella sua abitazione alla Rustica di Roma, i militari hanno poi rinvenuto e sequestrato sostanza da taglio e tutto l’occorrente per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e condotto nel carcere romano di “Regina Coeli”.
Ad Ostia antica ieri mattina i carabinieri hanno arrestato C.E., 33 anni, residente nel quartiere, carrozziere di professione, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato controllato in via Pernier mentre era alla guida della sua Citroen Saxo all’interno della quale i militari hanno rinvenuto circa 40 grammi di hashish nascosti nel bagagliaio. L’uomo è stato arrestato e, questa mattina è stato processato con rito direttissimo nelle aule del tribunale di Roma.
Tags: ostia