Ubriachezza ed evasione. Arrestati tre pregiudicati a Ostia
Ostia - Nell’ambito delle attività di controllo del territorio svolte dai carabinieri per garantire la sicurezza dei cittadini, altre tre persone sono finite in manette nelle ultime ore.
Ieri sera, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato M.I.C., 34enne romeno, nullafacente e pregiudicato, con l’accusa di ubriachezza, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale. I militari sono intervenuti a seguito di una telefonata fatta al 112 da un cittadino, che segnalava la presenza di un ubriaco che infastidiva i passanti nella stazione metropolitana “Cristoforo Colombo” a Ostia. Quando i militari si sono avvicinati per procedere al controllo, l’uomo si è prima rifiutato di fornire le generalità e, successivamente, ha dato in escandescenze insultando e aggredendo i militari che lo hanno prontamente bloccato e arrestato.
Sempre ieri, a Ostia, in via Marino Fasan, è stato arrestato con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari, T.D. 41enne pregiudicato. Durante un controllo di routine effettuato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile, l’uomo è stato trovato in strada, anziché nell’abitazione in cui aveva l’obbligo di rimanere.
Ieri sera, poi, in via Vincenzo Petra ad Acilia, i carabinieri della locale Stazione, hanno nuovamente arrestato T.L.M., cittadino di nazionalità argentina. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, è stato raggiunto da un provvedimento di carcerazione emesso dal’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Roma, a seguito di un’evasione della quale s’era reso responsabile lo scorso 2 marzo.
Tags: ostia