Ostia – Arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Ostia D.A., 22 anni,  già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi con la giustizia con l’accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale e danneggiamento aggravato.

 

E’ accaduto venerdì 20 luglio intorno alle 17. Nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, una pattuglia di carabinieri ha intimato l’alt a un’utilitaria di passaggio in via della Martinica. Durante il controllo, il carabiniere ha richiesto al passeggero, risultato poi essere figlio del conducente del mezzo, l’esibizione di un documento d’identità.

 

 

Questi però si è dapprima rifiutato e, successivamente, ha  proferito frasi ingiuriose dirette all’onore e al decoro dei carabinieri nonché intonando canti provocatori. I due militari hanno vanamente tentato di riportare alla calma il giovane che, all’ennesima richiesta di fornire le sue generalità, ha reagito spintonando uno dei due militari. A questo punto il giovane è stato arrestato e accompagnato in caserma dove, appena giunto, ha colpito con inaudita violenza alcuni mobili, danneggiandoli.