Ostia – Giro di vite contro la criminalità dei carabinieri della compagnia di Ostia impegnati in numerosi interventi nelle ultime ore. Ieri mattina, una pattuglia del nucleo radiomobile è intervenuta in via della Carlinga, a Ostia, dove poco prima, P.R.A., rumeno di 25 anni, dopo una violenta lite in famiglia, aveva danneggiato con una vanga da giardino un’auto parcheggiata in strada, risultata appartenere all’attuale compagno della madre, un cittadino romano di 55 anni. Il rumeno è stato arrestato con l’accusa di danneggiamento aggravato.


Ieri sera, invece, una pattuglia della stazione di Acilia, coadiuvata dai carabinieri della Compagnia di intervento operativo di Roma, è intervenuta in via Eschilo, all’Axa, dove durante un controllo effettuato nei confronti di una coppia che viaggiava a bordo di una Fiat 500, hanno rinvenuto e sequestrato 12 dosi di marijuana. Lo stupefacente era nascosto nelle tasche dei pantaloni. In seguito, durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto e sequestrato tutto l’occorrente per il confezionamento della droga.

 
A finire in manette sono stati A.L., 20 anni, italiana, studentessa, e P.M., 22 anni, italiano, operaio, già noto alle forze dell’ordine: devono rispondere dell’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti.

 
Poco più tardi, sempre ad Acilia, i carabinieri della locale stazione e i colleghi della Compagnia di intervento operativo sono intervenuti in via Gaetano Dottori, dove a seguito di un normale controllo alla circolazione stradale, hanno sorpreso U.D. e G.G., entrambi romani, di 18 e 19 anni, che circolavano a bordo di uno scooter Honda SH 150 risultato rubato a Roma due giorni fa. I due sono stati denunciati con l’accusa di ricettazione. Il veicolo è stato momentaneamente sequestrato: sarà restituito al proprietario nelle prossime ore.