Ostia – Ubriaco, probabilmente stanco di attendere il proprio turno al pronto soccorso dell’ospedale Grassi dove si era recato per un dolore alla spalla, ha iniziato ad insultare i medici e gli infermieri. Poi, sempre più su di giri, se l’è presa anche con gli altri pazienti che si trovavano nella sala d’attesa.

 

 

 

Uno di loro, però, rendendosi conto che l’uomo, D.P., 34 anni, italiano, pregiudicato, stava diventando sempre più aggressivo, ha deciso di contattare il 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia della stazione dei carabinieri di Casalpalocco.

 

 

 

I militari, una volta all’interno del pronto soccorso, hanno sorpreso il pregiudicato nell’atto di aggredire un medico e quindi lo hanno immediatamente bloccato. L’uomo, però, infuriato, si è rivoltato contro di loro cercando di colpirli con calci e pugni. Non ha avuto remore a scagliare sedie e a cercare di rompere tutto quello che gli capitava a tiro.

 

 

Soltanto grazie all’intervento di un’altra pattuglia della stazione dei carabinieri di Acilia, i militari sono riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo. L’episodio si è verificato ieri intorno alle 17. Per lui l’accusa è di resistenza a pubblico ufficiale. Questa mattina è stato giudicato con rito direttissimo presso le aule del Tribunale di Roma.