Ostia - Sono tre le persone finite in manette nelle ultime ore. Alle 19  di ieri una pattuglia della stazione dei carabinieri di Ponte Galeria, durante un normale posto di controllo alla circolazione stradale in via Cristoforo Sabatino ha intimato l’alt al conducente di un’auto Fiat Punto, che però non si è fermato.

 

 

 

Ne è nato un inseguimento durato alcuni minuti fino in via Eugenio Villoresi, dove i militari sono riusciti a bloccare la vettura. All’interno c’erano due fratelli polacchi P.J., 46 anni, e P.W., 22 anni, entrambi ubriachi, che hanno opposto resistenza al controllo.

 

 

 

Per loro sono scattate le manette ai polsi per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Il conducente dell’auto, P.J., è stato anche denunciato a piede libero per il reato di “guida sotto l’effetto dell’alcool”. Entrambi saranno giudicati questa mattina presso le aule direttissime del tribunale ordinario di Roma.

 

 

 

 

Intorno alle undici di ieri sera, invece, i militari dell’Aliquota Radiomobile dei carabinieri di Ostia ha arrestato V.C., 42 anni, romano pregiudicato, che durante un normale controllo ha mostrato una carta d’identità contraffatta,  fornendo false dichiarazioni sulla propria identità.

 

 

Anche per lui sono così scattate le manette ai polsi e, questa mattina, sarà giudicato con rito direttissimo dal giudice del tribunale ordinario di Roma.