Acilia – Carabinieri in azione contro lo spaccio e in favore del decoro. A finire nella rete degli uomini dell’Arma sono stati durante la notte 3 ragazzi, uno dei quali di 18 anni mentre gli altri due di 17, ‘pizzicati’ a imbrattare con la vernice colorata le pareti della stazione di Casalbernocchi.

 

 

Non erano ancora le 3.30 quando un cittadino, che passava per caso nei pressi dello scalo ferroviario ha notato i tre giovani che si introducevano all’interno con dei secchi di vernice.  L’immediata chiamata al 112 ha permesso l’immediato intervento di una pattuglia dei carabinieri di Acilia. Fermati i tre giovani sono stati denunciati e i minorenni affidati ai genitori.

 

 

 

Intorno alle 18 di ieri, invece, i militari di Ostia antica hanno arrestato G.G.., 57 anni, tunisino pregiudicato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri già da alcuni giorni stavano monitorando i suoi movimenti, avendo notato un via vai sospetto di tossicodipendenti che entravano e uscivano dopo pochi minuti dalla sua abitazione nella zona di Ostia Ponente.

 

 

 

Ieri sera è scattato il blitz. Il nordafricano è stato fermato a bordo della sua auto e trovato in possesso di alcune dosi di cocaina già confezionate e pronte per lo smercio al dettaglio. All’interno dell’appartamento gli uomini dell’Arma hanno poi rinvenuto altri 34 grammi di cocaina, parte della quale già suddivisa in 25 dosi pronte per la vendita, nonché tutto il materiale per il confezionamento delle singole dosi.  Questa mattina il pusher sarà giudicato presso le aule del tribunale ordinario di Roma con rito direttissimo.