Notturni: “Casa della cultura: si faccia finalmente chiarezza”
Ostia - "Il consiglio straordinario di oggi ci sembra l'occasione giusta per fare finalmente chiarezza sulla vicenda legata alla Casa della cultura, un progetto cancellato senza alcun motivo valido da questa amministrazione non appena si insediò quattro anni fa”.
Lo dichiara Giulio Notturni, rappresentante Cambiare Davvero e responsabile giovani UdC del municipio XIII.
“Oggi la politica avrà l’occasione di dare un’immagine di serietà e di trasparenza, rispondendo alla esplicita e matura richiesta di confronto dei giovani e degli studenti che si stanno mobilitando in questi giorni”, prosegue l’esponente politico.
“Mi auguro vivamente che non si sprechi questa occasione e che invece si faccia luce su una vicenda che ha di fatto privato l’intero territorio del municipio XIII di un polo culturale importantissimo. Si dica, una volta per tutte, che fine hanno fatto i 3 milioni di euro previsti per la realizzazione della Casa della cultura e quali sono le motivazioni per le quali si è discrezionalmente deciso di abbandonare quel progetto. E la giunta tutta dica infine qual è l’idea, sempre che ci sia, sul futuro della ex colonia Vittorio Emanuele II”.
“In questi ultimi anni, invece di pensare a realizzare gli spazi previsti e già finanziati da Regione e Comune, su una superficie di 3.000 metri quadri – sale d’incisione, laboratori di arti grafiche e di teatro, una ludoteca, centro sociale aperto a tutti – l’amministrazione ha parlato, vagamente, di una università del mare, di una stazione dei vigili urbani e di uffici tecnici senza, però, riuscire a combinare nulla. Adesso è tempo di dare risposte e, ripeto, di non deve sprecare un'occasione così importante”, conclude Giulio Notturni.
Tags: ostia