Spaccio e stalking: in manette 6 persone tra Ostia e Casalpalocco
Ostia – Pugno duro dell’Arma contro i reati: in manette 6 persone durante il week-end in corso. Ad Ostia una pattuglia del nucleo radiomobile ha arrestato 3 persone per spaccio di droga all’esterno di una discoteca. Perquisite nelle tasche dei pantaloni avevano alcune dosi di stupefacenti pronte per essere spacciate. I militari, successivamente, presso le abitazioni dei 3 pusher hanno scovato delle vere e proprie coltivazioni di marijuana e di hashish con tutto l’occorrente necessario alla preparazione delle dosi pronte per essere smerciate.
Per lo stesso reato i carabinieri della stazione di Ostia Antica hanno tratto in arresto C.F., 41 anni, che deteneva presso la propria abitazione di via dell’Idroscalo una pianta di marijuana. Lunedì sarà giudicato per direttissima presso il tribunale di Roma.
A Casalpalocco, gli uomini dell’Arma hanno invece arrestato G.A, pregiudicato di 42 anni, per il reato di stalking nei confronti della sorella. La donna era ripetutamente stata minacciata e perseguita dal 42enne finché, stanca di subire le prepotenze e la crudeltà del proprio familiare, ha trovato il coraggio di chiedere aiuto ai carabinieri. Lo stalker è stato prontamente condotto presso il carcere di Regina Coeli dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Ieri, infine, i militari dell’Unità navale di Ostia hanno soccorso 7 persone che si trovavano a bordo di un’imbarcazione andata alla deriva a circa un miglio dalla costa per un’avaria. Il natante è stato rimorchiato sino all’interno del porto di Ostia.
A Rignano Flaminio, i carabinieri hanno arrestato un 56enne di nazionalità rumena, T.M., residente nel comune, poiché colpito da un mandato d’arresto emesso dal Tribunale di Rieti, avendo commesso numerosi furti e ricettazioni. Durante lo stesso servizio, i militari della stazione di Campagnano di Roma hanno denunciato in stato di libertà P.M., 21 anni, sorpreso ad irrigare una pianta di “cannabis” seminata in un terreno circostante alla sua abitazione.
E’ stato un intenso fine settimana di controlli da parte dei carabinieri del gruppo di via Zambrini sul litorale e nell'entroterra della provincia romana per prevenire reati, soprattutto furti in abitazioni, nei centri commerciali e sulle autovetture parcheggiate, garantendo così piena tranquillità ai tanti cittadini che hanno deciso di trascorrere dei momenti di relax. Diversi i posti di controllo con l’uso dell’etilometro sulle principali arterie che collegano Roma alle spiagge, volti soprattutto a prevenire il triste fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera”.
Tags: ostia, entroterra