Ostia, cultura: CasaPound, venerdì ultima conferenza del ciclo di Fons perennis
Ostia – Avrà luogo domani, venerdì 7 giugno, dalle ore 21, presso il Circolo Idrovolante in via Costanzo Casana 238 ad Ostia, il quarto ed ultimo degli appuntamenti organizzati da CasaPound Italia nel X Municipio di Roma in collaborazione con l’Associazione culturale Fons Perennis dal titolo “Uomini che hanno dato una svolta al loro tempo”.
“Siamo giunti alla fine del nostro ciclo di quattro incontri, in un percorso in cui dal mondo dell’economia e della geopolitica siamo passati al problema dei governi fantoccio propri dell’era moderna, sottomessi alle logiche di mercato e non sovrani. Abbiamo quindi richiamato le origini culturali, storiche e spirituali con Roma per averne un modello politico e di civiltà di riferimento e concluderemo quindi con quello che è poi l’essenza del fare, ovvero l’Essere". Ha spiegato Fabrizio Manico, responsabile culturale di Cpi sul litorale romano.
"Siamo quello che facciamo è un motto ricorrente nel nostro movimento e a tal fine ogni azione non può che essere legata alle radici profonde della propria interiorità, passaggio necessario per non agire come bruti e per essere – ha continuato Manico – portatori consapevoli di un messaggio che non sia solamente politico ma anche e sopratutto umano, etico e spirituale. Mostreremo quindi quei personaggi della storia in cui questa essenza si è manifestata chiara e che si è dimostrata in grado di riorganizzare e ridare un senso ed una via a quelle civiltà che nel tempo si sono trovate smarrite e in forte crisi, stato in cui versa attualmente quella nostra. Persone che hanno dato una svolta al loro tempo e proponendo infine quei primi elementi necessari per un lavoro su sé stessi, volti alla rinascita dell’interiorità del Vir, vero e proprio centro propulsivo della storia e che sarà colui che dovrà ergersi a Uomo Nuovo e redentore della comunità nazionale – ha infine concluso Manico – per guidarla verso una rinascita e ad un nuova visione piu alta della vita e del mondo".
Tags: ostia