Ostia - Ci sarà anche il candidato sindaco di Roma Simone Di Stefano con i residenti di via Fasan ed i militanti di CasaPound Italia domani, martedì 19 aprile, ad Ostia sotto alle palazzine dove da mesi è previsto uno sgombero.

CARLOTTA CHIARALUCE - "È da tempo - ha spiegato Carlotta Chiaraluce, candidata al consiglio comunale nella lista di CasaPound - che stiamo provando a capire cosa sta accadendo ma dal municipio nessuna concreta risposta. Proprio nei giorni scorsi ci è stato negato un appuntamento con i commissari prefettizi perché impegnati in una riunione. Lo sgombero, che dovrebbe derivare da un mancato accordo tra i proprietari degli immobili che hanno anche carenze strutturali ed il il Comune di Roma, è previsto in questi giorni. Mentre c'è chi, come la candidata grillina Virginia Raggi, ha imparato subito a fare le passerelle, noi siamo pronti - ha continuato Chiaraluce - a difendere i romani anche fisicamente se necessario".


LUCA MARSELLA - "Da domani - ha aggiunto Luca Marsella, responsabile di CasaPound sul litorale romano - ci opporremo a questo sgombero assurdo insieme ai residenti ogni volta che sarà necessario. A Nuova Ostia stiamo aiutando molte famiglie italiane in difficoltà con la raccolta alimentare, abbiamo organizzato feste con e bambini del quartiere, riqualificato più volte il parco di piazza Gasparri, tentato di bonificare lo skate park ed oggi siamo gli unici ad essere credibili in un quartiere che fino ad oggi tutti gli altri hanno denigrato. Mentre voi fate le passerelle - ha concluso Marsella - noi siamo da tempo impegnati per il quartiere". L'appuntamento con Simone Di Stefano è previsto per le 10.30 in via Fasan. Sabato è stato inaugurato il comitato elettorale di Casapound in via Pucci Boncambi 25, a Ostia.