Ostia, CasaPound: “Su ex-Gil e Vittorio Emanuele centrodestra e centrosinistra si esprimano”
Ostia - "Due enormi strutture, due gioielli di Ostia con enormi possibilità lasciati da anni a marcire. L'ex Gil di corso Duca di Genova e l'ex colonia Vittorio Emanuele III devono tornare ad avere una funzione sociale per tutto il territorio". Lo ha dichiarato in una nota Luca Marsella, candidato presidente di CasaPound Italia per il XIII Municipio, che verrà rinominato in X.
"Da tempo chiediamo la riapertura dell'ex-scuola chiusa ormai da anni per inagibilità e garanzie mai arrivate per scongiurare eventuali cambi di destinazione d'uso, come da tempo proponiamo di trasformare l'ex colonia in un polo universitario, magari con facoltà specifiche che ben si adatterebbero alla collocazione della struttura. Entrambi i punti sono stati inseriti nel nostro programma elettorale per il municipio, ma a questo punto chiediamo pubblicamente al centrodestra ed al centrosinistra come pensano di affrontare queste situazioni”, prosegue.
“I candidati presidenti dei due grandi schieramenti, di cui non conosciamo ancora né i nomi, né i programmi, dovranno dare delle risposte. E' impensabile continuare a lasciare nel degrado due strutture del genere - ha concluso Marsella - ma se queste o altre sono le intenzioni di chi si è alternato ad amministrare il territorio fino ad oggi, dovrà essere detto chiaramente".
Tags: ostia