Ostia - Un evento di portata europea per festeggiare i 5 anni del circolo Idrovolante che vedrà anche la partecipazione del partito greco di Alba Dorata. Ad organizzarlo ad Ostia sabato 15 ottobre è CasaPound Italia. Oltre a Kostantinos Boviatsos, rappresentante di Alba Dorata, ci saranno anche i consiglieri comunali di Blozano, Andrea Bonazza e di Lamezia Terme, Mimmo Gianturco oltre al vicepresidente di CasaPound Andrea Antonini ed i responsabili locali del movimento, Luca Marsella e Carlotta Chiaraluce, che introdurranno l'evento.

«Sarà un giorno molto importante - spiega Marsella - perché portaimo sul nostro territorio, in vista delle elezioni nel X municipio romano ancora commissariato, degli esempi vincenti. Alba Dorata in Grecia - ha continuato Marsella - con decine di parlamentari eletti ed i risultati eccezionali di CasaPound a Bolzano e Lamezia ci accompagneranno verso il voto su Ostia dove puntiamo ad ottenere lo stesso risultato e c'è la concreta possibilità finalmente di avere rappresentanti istituzionali».

«Con Alba Dorata - ha aggiunto Chiaraluce - le similitudini sono tante a partire dalla repressione di un sistema che si accanisce contro movimenti come i nostri e che ha visto provvedimenti assurdi verso il partito greco, con moltissimi dirigenti arrestati soltanto perché rappresentano una minaccia per i giochi di potere di Bruxelles, che ci ricordano molto l'arresto recente del nostro vicepresidente Simone Di Stefano, ora agli arresti domiciliari, e degli altri militanti che difendevano due famiglie romane da uno sfratto. Con i greci abbiamo inoltre in comune numerose battaglie politiche, dalla lotta all'immigrazione a quella delle folli logiche dell'Unione Europea». L'incontro pubblico si terrà dalle 18 fino a tarda serata in via Pucci Boncambi 63, l'intervento di Alba Dorata è previsto per le 22.