Ostia - Circa 300 persone hanno sfilato oggi pomeriggio (sabato pomeriggio, ndr) ad Ostia con CasaPound Italia per chiedere lo sgombero dell'ex colonia Vittorio Emanuele occupata da centinaia di immigrati. Il corteo è passato sul lungomare e per le vie del centro per terminare in piazza Tor San Michele dove da un palco sono intervenuti Luca Marsella e Carlotta Chiaraluce, responsabili locali del movimento.

"Non faremo passi indietro finché l'ex colonia non sarà restituita ai romani". Ha detto Marsella. "Da anni - ha continuato - il Comune di Roma paga luce ed acqua agli occupanti e tutte le amministrazioni che si sono succedute negli ultimi vent'anni non hanno mosso un dito. Ad un presidente di municipio di CasaPound basterebbero due settimane per intervenire".

"Ancora una volta siamo scesi in piazza con i residenti - ha aggiunto Chiaraluce - ed a ridosso delle elezioni abbiamo dimostrato di essere l'unica forza politica determinata a portare avanti le battaglie del territorio mentre gli altri sono impegnati a calcolare percentuali per spartirsi le poltrone. C'è sempre più entusiasmo intorno a CasaPound e siamo certi che grazie al progetto civico che stiamo costruendo intorno al movimento riusciremo finalmente ad eleggere dei consiglieri e questa - ha concluso Chiaraluce - sarà la vera vittoria".