Ostia  - Strisce blu sull'asfalto sono comparse questa mattina ad Ostia intorno alla sede del XIII Municipio in piazza della Stazione Vecchia. E' questa la singolare azione di CasaPound Italia contro i parcheggi a pagamento che saranno istituiti a breve sul lungomare di Ostia. Un lungo striscione che recita "I PARCHEGGI PAGATELI VOI" è stato inoltre affisso davanti all'ingresso del parlamentino lidense rivolto "all'amministrazione ed al presidente Vizzani che ha voluto questo progetto - spiega una nota di Cpi - ma anche al Pd, che ora si oppone ai parcheggi a pagamento con dichiarazioni di circostanza, ma che qualche anno fa, sotto la giunta Orneli, ha fatto di tutto per portare le strisce blu sul litorale".
 
"Siamo curiosi di conoscere - continua la nota di CasaPound - quali saranno le cooperative o le associazioni alle quali sarà affidata la gestione delle aree destinate ai parcheggi a pagamento. Un provvedimento inutile che servirà probabilmente a portare qualche voto in più alla giunta da chi riceverà l'affidamento dei parcheggi, ma che ci auguriamo ne farà perdere molti di più ad una classe politica incapace e che fa solo clientelismo. Le giustificazioni dei parcheggiatori abusivi e della pulizia delle aree comunali che verranno assegnate non reggono. Per i primi basterebbe un maggiore controllo da parte dei vigili urbani mentre per la manutenzione degli spazi esiste l'AMA, anche se ci rendiamo conto  che le gestioni fallimentari di Veltroni ed Alemanno hanno ridotto l'azienda sul lastrico. Crediamo che la via giusta che possa migliorare la viabilità nel periodo estivo o nei fine settimana sia quella di realizzare parcheggi gratuiti sfruttando aree pubbliche come cortili delle scuole chiuse alla didattica". 
 
 
"Dopo la pista di sci, i vagoni rosa e le altre proposte assurde, ora la giunta Vizzani riesce dove quella Orneli aveva fallito: portare i parcheggi a pagamento ad Ostia. Crediamo ci siano tutte le motivazioni - conclude la nota - per non votare alle prossime elezioni partiti che fanno solo i propri interessi, che in questi anni in cui si sono alternati al governo del XIII Municipio hanno solo dimostrato di essere inadeguati ad amministrare un territorio così importante e con tante problematiche".