Ostia – A partire da domani, e per i prossimi mesi, saranno distribuiti migliaia di questionari ai commercianti del XIII municipio. Scopo dell’iniziativa, promossa da CasaPound, realizzare un dossier su quelli che sono i reali bisogni degli operatori commerciali e dei cittadini.

 

“Da Ostia ad Acilia, dall'Infernetto a Dragona ci sono zone troppo spesso abbandonate dalle istituzioni”, spiega Luca Marsella, responsabile Cpi del municipio XIII. “Convinti che alla base di qualsiasi amministrazione debba esserci la partecipazione attiva di tutti, vogliamo rappresentare l’anello di congiunzione tra il cittadino e la politica, intesa come amministrazione della “polis” contro l’interesse ed il malaffare. Per questa ragione”, prosegue, “non faremo nessuna promessa elettorale che non possiamo mantenere, nessun favore personale ma impegno e volontà per dare una svolta alla vivibilità del nostro territorio”.

 

I questionari saranno consegnati personalmente in ogni esercizio commerciale: le risposte ottenute saranno la base per la realizzazione di un documento per il rilancio delle piccole attività commerciali, che sarà inserito nel programma della lista civica di CasaPound Italia che, come già annunciato, sarà presentata alle elezioni amministrative del 2013. Il movimento presenterà un candidato sindaco ed candidato presidente nel municipio XIII.