X municipio, CasaPound: “Disastroso lo stato delle strade di Ostia ed entroterra”
Ostia – "Le strade del nostro municipio versano in una condizione inaccettabile e come sempre bastano poche ore di pioggia per rendere impraticabili intere vie e piazze, con ripercussioni sia sulla viabilità che sullo svolgimento di normali azioni come andare a prendere la propria auto o recarsi alla fermata dell’autobus per andare al lavoro". A dichiararlo in una nota è Fabrizio Manico, candidato consigliere capolista di CasaPound Italia per il X Municipio, ex XIII. "Abbiamo redatto diversi mesi fa un documento su tale questione (http://tredicesimononconforme.files.wordpress.com/2012/10/allagamenti-11.pdf) in cui abbiamo anche fatto le nostre proposte tecniche realizzabili con costi del tutto contenuti, nulli se messi in relazione a quello che questa amministrazione spende per gli interventi in somma urgenza di manutenzione”.
“Eppure quello che fino ad ora essa è stata in grado di mettere in campo è qualche timido intervento tra l’altro sfruttando la nostra idea della “trincea drenante” sul marciapiede nord di piazza Tolosetto Farinata degli Uberti ad Ostia. Ci rallegra vedere applicati i nostri suggerimenti in questi interventi da campagna elettorale – ha continuato Manico - anche se sono del tutto insufficienti rispetto alle reali necessità di questo territorio”.
“Ci rendiamo conto di essere i soli a volere veramente un cambiamento radicale nella gestione della cosa pubblica, decisi come siamo a mettere mano laddove i vari assessori hanno solo visto possibilità di interesse personale e forse proprio questo ha spinto le varie amministrazioni a non aver mai ricercato soluzioni valide e durature: strade di recente ripristinate come via Capo Palinuro già iniziano di nuovo a cedere o altre come via Antonio Zotti risultano transennate da mesi senza alcun intervento”.
“Anche a questo losco modo di fare ci opponiamo, portando avanti nel nostro programma un ammodernamento del sistema informatico che renda facilmente consultabile ai cittadini ogni intervento e gara d’appalto e che consenta di comunicare in tempo reale eventuali problemi attraverso pochi click. Riproponiamo ancora le nostre semplici proposte: realizzazione di trincee drenanti, sostituzione del vecchio e impermeabile manto stradale con uno permeabile di moderna concezione e la manutenzione mirata dei pozzetti assorbenti e dei canali di convogliamento delle acque nell’entroterra. Questo delle strade - ha conlcuso Manico - è solo uno dei tanti problemi irrisolti da una classe politica locale in fase terminale del tutto inadeguata a percepire le dinamiche evolutive del nostro municipio, espressione di un modo di fare politica malato al quale fermamente ci opponiamo e contro cui ci scagliamo affermando ancora una volta quanto CasaPound Italia sia l’unico voto davvero utile".
Tags: ostia