Ostia, CasaPound Italia: “Ora risposte sul futuro dell'ex colonia Vittorio Emanuele”
Ostia – "Ora che le lotte interne sono finite e sono usciti fuori i nomi dei candidati di centrodestra e centrosinistra, ci piacerebbe che si iniziasse a parlare di programmi". Lo ha dichiarato in una nota Luca Marsella, CasaPound Italia del X Municipio.
"I candidati alla presidenza di questo territorio - ha continuato Marsella - non possono far finta di nulla ed ignorare le tante problematiche che lo affliggono. Innanzitutto pretendiamo di sapere quale sarà il futuro dell'ex colonia Vittorio Emanuele abbandonata al degrado da decenni. Ci auguriamo che non sia già stata messa sul piatto e siano stati assegnati spazi a qualcuno per qualche voto di scambio o che ci ritroveremo ad assistere ad un nuovo scandalo dopo quello del Teatro del Lido, assegnato dalla giunta Alemanno agli stessi occupanti dei centri sociali e dei collettivi che hanno ottenuto anche 4 posti di lavoro e 500.000 euro per la ristrutturazione”. “La riqualificazione dell'ex colonia e la realizzazione dell'Università del Mare al suo interno è uno dei nostri obiettivi. Ostia e tutto il litorale si potrebbero avvalere di un polo universitario di prestigio con corsi di laurea in scienze del mare, turismo, archeologia ed economia, con un bacino di utenza che già conta nelle università capitoline più di 5.000 giovani che potrebbero raddoppiare con l’interesse dei comuni limitrofi”, prosegue.
“Inoltre”, conclude, “porterebbe un notevole incremento per l’economia locale con centri di ricerca e campus universitari e la promozione del territorio a livello turistico. Ci opporremo con forza ad ogni altro utilizzo della struttura atto a favorire interessi privati - ha concluso Marsella - e siamo pronti a scendere in piazza a tutela della Vittorio Emanuele anche prima delle elezioni".
Tags: ostia