“Un casinò ad Ostia? Meno battute esilaranti e più fatti concreti”
Ostia - “Un casinò ad Ostia? Il consigliere Augusto Bonvicini è palesemente stanco dei quattro anni di consiliatura. E sicuramente attende con ansia la fine del mandato per ritirarsi a vita privata. O, almeno, sarebbe meglio che lo facesse”. Questo il commento di Giulio Notturni, coordinatore romano Giovani Cambiare davvero alla proposta del consigliere PdL, Augusto Bonvicini, presidente della commissione turismo del municipio XIII, di realizzare un casinò ad Ostia.
“La questione del casinò è una storia vecchia”, prosegue il coordinatore Giovani cambiare davvero: “speravamo fosse tramontata come altre fantasticherie dello stesso consigliere e della maggioranza di cui fa parte. Purtroppo non è stato così! Dopo le piste da sci artificiali e il campo da golf in pineta questa mi sembra l’ennesima bestialità degna di lui. Forse, per rimpinguare le casse esangui del municipio, potrebbe scrivere un libro con le “geniali” proposte da lui avanzate come consigliere. Sono sicuro che sarebbe un libro comico che venderebbe molto e porterebbe un grande indotto da devolvere allo stesso municipio”.
“Scherzi a parte, sarebbe meglio che il consigliere pensasse a cose più serie per rendere il Tredicesimo più vivibile”, sottolinea Giulio Notturni. “Penso ai 2 mila bambini esclusi dalle graduatorie definitive di nidi e materne comunali, al verde che versa nell'abbandono più totale, alle strade colabrodo, alla necessità dell'adeguamento idraulico e fognario dei quartieri dell’hinterland. Non sono forse degni questi problemi dell'attenzione del consigliere e di questa maggioranza? Consiglio all’amministrazione Vizzani meno battute esilaranti e più fatti concreti e utili”, conclude l’esponente politico.
Tags: ostia