Ostia, devoluto in beneficenza il gettone della commissione turismo
Ostia – Domani si tornerà a parlare del progetto di un casinò ad Ostia. Rinviata la scorsa settimana a giovedì 14 giugno la commissione turismo per la non disponibilità del presidente Augusto Bonvicini, domani la questione sarà affrontata per la terza volta.
Nella riunione del 6 giugno scorso, il capogruppo IdV Tonino Ricci, contrario al progetto, chiese al vice presidente vicario, Sergio Pannacci, e verbalizzato, di non convocare più commissioni sul tema casinò. Per quale ragione? “Per un discorso di etica e di sperpero di danaro pubblico su un tema su cui la stragrande maggioranza dei cittadini è contraria”, spiega Tonino Ricci. “Compresi molti elettori che hanno votato per il PdL. Pertanto”, prosegue, “parteciperò alla commissione e devolverò il gettone di presenza in beneficenza”.
“E' assurdo che in un periodo di recessione e di profonda crisi i cui sbocchi non sono ancora visibili, in un ente locale allo sbando, non si affrontino i problemi reali volti ad uno sviluppo ecosostenibile del territorio. Si parla invece”, conclude, “di argomenti fuori da ogni realtà. La mia presenza sarà esclusivamente volta a ribadire il no a scelte scellerate e a affrontare i problemi reali del territorio. Devolverò il gettone di presenza in beneficenza: non è demagogia ma senso di responsabilità e di etica, un gesto piccolo ma significativo”.
Tags: ostia