Cavalcavia Attico Tabacchi chiuso per lavori: traffico in tilt, Olive: "disagi necessari"
Ostia - "Partiranno lunedì prossimo, 8 aprile, i lavori di asfaltatura delle carreggiate sul viadotto Attico Tabacchi ad Ostia, mentre da giovedì 11 lo stesso tipo di intervento sarà effettuato sul viadotto Zelia Nuttal a Dragona." Ad annunciarlo, Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio. “Chiediamo la massima collaborazione ai cittadini – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – sapendo che si tratta di operazioni di manutenzione necessarie e indispensabili. La Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo ha istituito un’apposita disciplina di traffico, proprio per cercare di venire incontro sia alle esigenze dell’amministrazione, sia per tentare di ridurre i disagi, il più possibile”.
Così nei giorni scorsi l'amministrazione lidense aveva annunciato l'intervento di manutenzione ma oggi, nonostante gli avvisi dichiarati dal municipio, il traffico in particolare a ridosso del viadotto Attico Tabacchi, chiuso per lavori, ha congestionato totalmente il centro di Ostia. Code infinite su via delle Isole del Capoverde da 30 metri prima dell'incrocio con via dei Velieri, fino al semaforo dove è obbligatorio girare a destra o a sinistra su via delle Baleniere.
La Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo presiede l'intera zona cercando di far confluire il traffico verso il centro di Ostia.
A causa del blocco del cavalcavia è caos in tutta Ostia, in via delle Baleniere, Piazzale della Posta, via delle Isole di Capoverde e via delle Baleari traffico congestionato. Gli automobilisti si stanno lamentando e si chiedono come mai il comune di Roma non abbia considerato la possibilità di eseguire i lavori in orario notturno per non intralciare il traffico.
Alla domanda dei cittadini ha così risposto l'assessore ai lavori pubblici del X (ex XIII) municipio, Olive: "Per legge i lavori non si possono svolgere durante la notte per non disturbare il sonno dei cittadini, quindi siamo costretti a realizzare gli interventi durante il giorno, comunque fortunatamente i disagi sono momentanei, la strada ora è stata riaperta, domattina invece il tratto interessato dai lavori sarà quello della carreggiata opposta. Certo ci vuole un pò di pazienza ma i cittadini sanno che si tratta di lavori necessari alla sicurezza stradale e dunque assolutamente importanti".
Foto copyright Ostia TV
Tags: ostia