Ostia, cavalcavia Gaetano Chierchia: installati i parapedonali per la sicurezza dei cittadini
Di Maria Grazia Stella il 16/01/2025
Gli archetti sono stati installati in un percorso ad alta frequentazione di pendolari vista la vicinanza di una delle principali stazioni della MetroMare
Ostia (Rm) - Nella mattinata di oggi, 16 gennaio, sono stati installati gli archetti parapedonali a tutela della sicurezza dei cittadini presso il cavalcavia pedonale Gaetano Chierchia, a Ostia.
Un intervento atteso da tempo dai cittadini
L’intervento è stato accolto “con grande favore e soddisfazione dal nostro Comitato di Quartiere Lido Centro che lo aveva richiesto da tempo”. I parapedonali sono infatti stati installati in un percorso dove c’è un’alta frequentazione di pendolari vista la vicinanza di una delle principali stazioni della MetroMare.
La scarsa visibilità
Secondo quanto riferiscono al locale comitato di quartiere, la necessità di questo intervento trova fondamento nella scarsa visibilità del percorso dove, a causa della pendenza che limita la visuale degli automobilisti, si presenta un rischio per i pedoni che percorrono il tratto in questione. Inoltre, considerata la larghezza del cavalcavia, le auto procedono in entrambi i sensi di marcia in prossimità del marciapiede che delimita la carreggiata. Pertanto, questi archetti limitano gli attraversamenti rischiosi nei punti privi di strisce pedonali.
“Esprimiamo il nostro sentito ringraziamento al presidente della Commissione III LL.PP. e Mobilità, consigliere Leonardo Di Matteo, e all’assessore ai Lavori Pubblici, Guglielmo Calcerano, per aver dato seguito alla nostra istanza sotto il profilo politico e amministrativo valutando la necessità dell’intervento” lo dichiara infine il comitato di quartiere.
Tags: ostia, litorale romano