Ostia – In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l’associazione Punto D organizza “Libere dalla paura”, evento di sensibilizzazione promosso in collaborazione con la Asl Roma D che si svolgerà mercoledì 25 novembre.


L’EVENTO – L’appuntamento è per le ore 17 presso la Casa della salute di Ostia, sulungomare Paolo Toscanelli 230. Tra le iniziative l’esposizione della mostra Ri-Belle, volti di donne ritagliati su legno di Stefania Ambrogi e la proiezione del corto "A Rose not hurt" prodotto da Bambino sarai tu! in collaborazione con Amnesty International Italia. Accompagnamento musicale. In programma anche reading di studentesse tratti dal libro di Oria Gargano “Seduzioni d'amore - per una narrazione non convenzionale della violenza contro le donne”, edizioni Be Free - sapere solidale. Ci saranno inoltre le toccanti testimonianze di donne e operatori.


Interverranno: il direttore generale della Asl Roma D, Vincenzo Panella, associazione Punto D, Amnesty international Italia e rappresentanti del mondo dell'arte impegnate nel contrasto alla violenza di genere