Ostia - "Abbiamo dato l'ok al rinnovo della concessione all'ex Anffas e rimandato in commissioni congiunte la questione dell'allargamento della concessione del piano terra. Sull'altra allargato il censimento all'intera percorribilità rimandato in commercio per gli approfondimenti
Con soddisfazione possiamo dire di avere approvato due documenti portati in Consiglio da esponenti della vecchia amministrazione, con nostri emendamenti migliorativi e parti da approfondire in Commissione. Sappiamo valutare e portare a termine quanto di buono è stato solo iniziato." 
dichiara la consigliera Mirella Arcamone sul consiglio municipale di ieri, 7 dicembre 2021, su Ex ANFFAS (Fondazione Roma Litorale Onlus) e censimento scivoli e parcheggi disabili.

Continua la consigliera: "Una seduta di Consiglio Municipale nella quale la maggioranza di centro-sinistra ha dimostrato una notevole capacità di mediazione e un reale interesse per il bene di questo territorio, accogliendo, emendando e parzialmente rimandando ai necessari approfondimenti nelle Commissioni preposte due documenti presentati dall'opposizione M5S. Come DemoS Laboratorio Civico X contribuiamo con determinazione al metodo nuovo di questa maggioranza, capaci di accogliere quanto di positivo può venire anche dalle opposizioni e dalla precedente Amministrazione e rielaborarlo politicamente, portando a termine quello di efficace per il territorio è stato solo avviato, o non concluso, da chi ci ha preceduto. Siamo assolutamente convinti che un approccio ideologico non faccia bene a nessuno."

Conclude: "La politica è di parte, perché non abbiamo tutti la stessa visione di città, ma non è di una parte contro l'altra. È capacità di trovare la più alta sintesi per il bene dei cittadini, tutti, a partire dai più fragili."