L’uomo, già sottoposto al provvedimento dell’allontanamento dalla casa familiare, è finito in manette per il reato di maltrattamenti in famiglia. Ad intervenire gli agenti del X Distretto Lido di Roma per la segnalazione di una lite tra madre e figlio


Ostia (Rm) - Violenta lite nel tardo pomeriggio di martedì 26 marzo alle case popolari di Ostia tra madre e figlio al termine della quale gli agenti del X Distretto Lido di Roma hanno arrestato un romano di 42 anni perché gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia e di inottemperanza alla misura di allontanamento dalla casa familiare a seguito di maltrattamenti nei confronti dell'anziana madre.

 

I poliziotti sono intervenuti presso un'abitazione nella zona popolare di Ostia per una segnalazione al Nue 112 di una lite tra madre e figlio. Giunti sul posto la donna, 72 anni, visibilmente scossa, ha raccontato che il figlio, poco prima, l'aveva aggredita verbalmente e insultata cercando di entrare in casa e facendole un’esplicita richiesta di denaro, nonostante il suo rifiuto.

 

Gli investigatori, a seguito di ulteriori accertamenti, dopo aver tranquillizzato e assistito l’anziana, hanno appurato che lo scorso 25 marzo il 42enne era stato colpito da un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare. Per questi motivi l’uomo è stato arrestato perché gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia nonché per aver violato il provvedimento dell’allontanamento dalla casa familiare. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.


Ad ogni modo l’indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.