Ostia -  "In pochi giorni, troppi gli episodi criminosi che hanno colpito il X (ex XIII) municipio. Si tratta di eventi drammatici. L'incendio dell'asilo Alelù-Park in via Francesco Ingoli, la rapina nella tabaccheria di Ostia in via Francesco Storelli, l'incendio doloso al chiosco Glam, nonchè il femminicidio di Michela Fioretti”. Questo il commento di Antonella Moroso, esponente Pdl, su epidodi di cronaca apparentemente diversi, che hanno un unico minimo comune denominatore: la sicurezza deve essere garantita ad ogni cittadino.

 
“Bisogna difendere i cittadini, le donne vittime di violenza che hanno il coraggio di denunciare, ascoltare il loro grido d'aiuto. Occorre tutelare i commercianti soprattutto in questo periodo di crisi. Le forze dell'ordine devono riuscire a trasmettere la loro vicinanza nei confronti della popolazione con il loro operato che svolgono quotidianamente. I cittadini non devono sentirsi soli e abbandonati”, prosegue l’esponente politica.


"Voglio ricordare - sottolinea la candidata del Pdl nel X Municipio (ex XIII) - che un fioraio, un uomo di 60 anni ha cosparso ieri mattina di alcol etilico il proprio furgone in via dell'Appagliatore, minacciando l'estremo gesto. Questo clima di disperazione tende a tessere ancor di più la subdola trama della malavita e criminalità organizzata locale che si palesa con il rischio via via sempre più alto dell'usura. L'usura non è un problema personale. Si tratta di un problema che interroga l'intera comunità. Un reato depenalizzato che si sta diffondendo a macchia d'olio”, conclude.