Ostia - “E’necessario che il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica si riunisca immediatamente per affrontare il caso Ostia”. Lo ha detto Andrea Tassone, candidato alla presidenza del X Municipio (ex XIII) di Roma Capitale per la coalizione di centrosinistra, in merito all'incendio che ieri sera ha distrutto il chiosco-bar Glam, sul lungomare Paolo Toscanelli a Ostia.


“Nel giro di una settimana, quattro episodi del genere, e di matrice dolosa, hanno caratterizzato la cronaca del nostro territorio – ha dichiarato Andrea Tassone–: prima una vettura data alle fiamme ad Ostia Antica, poi il negozio di alimentari sempre ad Ostia Antica e sempre riconducibile al rogo dell’automobile. Sabato notte, l’incendio nell'asilo nido privato ad Acilia e ieri sera il chiosco-bar davanti alla ex colonia marina Vittorio Emanuele III”.

 
“Per tutti questi fatti, confidiamo nella sensibilità del Prefetto di Roma che saprà dare la giusta attenzione a questo quadrante della città e valutare le forze da mettere in campo. Noi del centrosinistra non abbiamo nessuna intenzione di mettere la testa ‘sotto la sabbia’ come ha fatto la precedente amministrazione”, ha concluso Andrea Tassone.