Ostia, chiuso ristorante: sequestrati 200 chili di alimenti avariati e con parassiti
I CONTROLLI - Questo lo scenario che si è presentato agli agenti del Commissariato Lido, diretto dalla dottoressa Rossella Matarazzo, nel corso di uno dei diversi controlli effettuati presso i bar, ristoranti e pizzerie di Ostia.
LA CHIUSURA - Il locale in questione, un bar-ristorante di Ostia ponente dove sul pavimento sono stati anche fotografati degli scarafaggi, è stato chiuso ed il proprietario, che era già stato segnalato per reati inerenti la frode alimentare, multato per 4.500 euro.
I REATI – Gli agenti dell’amministrativa hanno contestato il cattivo stato di conservazione dei cibi, la mancata applicazione del piano di autocontrollo e l’assenza di indicazioni sulla tracciabilità degli alimenti. Sequestrati oltre 200 chili di generi alimentari.
PORTA PIA – Anche a Porta Pia si è resa necessaria la chiusura di un bar-tavola calda-pasticceria, stabilita dalla Asl, a causa delle pessime condizioni igieniche. Gli ispettori, che hanno svolto il controllo insieme ai poliziotti ed agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, hanno rilevato nelle cucine la presenza di blatte, nonché un pessimo stato di manutenzione delle attrezzature con aree arrugginite sui piani di lavoro.
Tags: ostia, litorale-romano