Ostia - Le famiglie dei bambini disabili assistiti da Audiomedical, in via Capo delle Armi a Ostia, in prima linea nella diagnosi e nella terapia delle malattie dell'orecchio, dei disturbi del linguaggio e dell'apprendimento nell'età evolutiva, chiedono aiuto alle istituzioni e all'Asl per non far sospendere il servizio.


A sostegno delle famiglie sono intervenuti l'assessore ai Servizi sociali del XIII Municipio Lodovico Pace, il consigliere Pd Marco Belmonte e Casapound Italia, che sono riusciti ad ottenere un incontro, fissato per domani 6 febbraio, tra i vertici dell'Asl Roma D e il comitato genitori dei bambini disabili.


"Fino ad oggi Audiomedical è stata accredidata dalla Asl Roma A a svolgere tale attività, ma l'azienda sanitaria presto non erogherà più i fondi  e se non si troverà una soluzione immediata altri bambini disabili si aggiungeranno alla lunga lista di quelli che sul territorio non possono ricevere terapie se non a pagamento. Ora proveremo  a chiedere alla Asl Roma D di farsi carico della struttura per competenza territoriale. " ha spiegato Daniele Lavenia, portavoce del comitato dei genitori.