Ostia – Al Centro habitat mediterraneo Lipu di Ostia la Sezione Lazio dell’ Associazione Fotografi Naturalisti Italiani riprende il ciclo di proiezioni Emozioni Naturali inaugurandolo con la proiezione del film-documentario di Marco Andreini e Paolo Fioratti "Il migliore dei mondi possibili".


Il documentario ci porterà ad attraversare uno scrigno unico come quello delle Alpi, al cui interno sono custodite specie preziose e delicate che hanno eletto questi luoghi come il migliore dei mondi possibili. Specialisti dell'alta quota che si sono adattati perfettamente alla wilderness della montagna più dura.

 

Voleremo vicino alle aquile e sfioreremo con gli occhi le fioriture più estreme accompagnando i salti verticali di camosci e stambecchi.


Recentemente classificatosi secondo al prestigioso Festival Internazionale del Film di Natura "Stambecco d'oro" di Cogne, "Il migliore dei mondi possibili" ci regalerà momenti unici ed emozioni che difficilmente potremo dimenticare. Seguirà un dibattito con Marco Andreini.


"Il Migliore dei mondi possibili", il trailer: www.youtube.com/watch?v=zdQH9LAuz4c - AFNI sez. Lazio: www.afnilazio.org



Appuntamento mercoledì 24 ottobre, alle ore 20.30 presso il Centro visite Mario Pastore del Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia, parcheggio porto turistico di Roma, ingresso da via dell'Idroscalo,  ingresso libero.