Ostia, al Chm il fotografo Theo Bosboom ospite di Emozioni naturali
Ostia - Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di fotografia naturalistica! "Emozioni Naturali", le serate di fotografia naturalistica a cura dell'AFNI Lazio, presso il Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia, propongono un ospite internazionale di assoluto prestigio, ovvero Theo Bosboom. Mercoledì 19 aprile sarà ospite Theo Bosboom, un fotografo professionista a tempo pieno, specializzato in fotografia di natura e di paesaggi. E' considerato come fotografo naturalista creativo e talentuoso con un occhio molto attento ai dettagli e alla composizione.
Sin dai suoi primi approcci con la fotografia di natura, ha vinto numerosi premi in quasi tutti i concorsi più importanti e prestigiosi, inclusi BBC Wildlife Photographer of the Year, the European Wildlife Photographer of the Year, Nature Best, Asferico, Afpan e Glanzlichter. Le sue foto sono state pubblicate nelle principali riviste come Geo, Naturfoto, Outdoor Photography, BBC Wildlife magazine, Asferico e molte altre. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo libro fotografico "Iceland pure", che ha avuto degli ottimi riscontri.
La proiezione: "The details of Nature" (I dettagli della Natura) Per il fotografo naturalista Theo Bosboom, la vera bellezza della Natura è spesso da ricercare nei suoi dettagli più piccoli. Theo ama molto fotografare quelli che vengono definiti "paesaggi intimisti" (intimate landscape): la linea di un albero, un piccolo campo di fiori o una struttura delicata di una spiaggia. E ama anche entrare nel mondo della macro fotografando ad esempio una damigella, una formazione di muschio o gocce di rugiada. Con le sue immagini, Theo cerca di sorprendere lo spettatore, ritraendo soggetti che spesso vengono ignorati dagli altri o cercando nuovi modi per fotografare soggetti molto conosciuti.
Appuntamento Venerdì 19 aprile, alle ore 21.00, presso il Centro Visite Mario Pastore del Centro Habitat Mediterraneo LIPU Ostia (sito nel parcheggio del Porto Turistico di Roma, ingresso da Via dell'Idroscalo) - ingresso libero.
Tags: ostia