Ostia, cimitero dei cassonetti sul lungomare: Fi chiede l’accesso agli atti
Di Redazione il 27/07/2023
L’enorme distesa dei contenitori per i rifiuti si trova all’altezza della fine della Cristoforo Colombo, di fronte al mare
Ostia – “È incredibile che nel pieno della stagione balneare sia stata individuata una zona a ridosso del lungomare, precisamente all’altezza della fine di via Cristoforo Colombo, come deposito di centinaia di cassonetti in disuso. Si tratta di uno spettacolo indecoroso che danneggia l’immagine di Ostia. Un affronto al litorale romano già provato dal degrado: Ostia merita rispetto”. Così in una nota Francesco Bucci, Coordinatore dei giovani e delegato alla Sicurezza di Forza Italia per il Municipio X.
"Questo cimitero è dunque il biglietto da visita che offriamo a chi si reca sul nostro litorale - continua Bucci -. La distesa di cassonetti è per altro totalmente incustodita e a ridosso di un distributore di benzina: c’è il rischio concreto che i cassonetti possano prendere fuoco e mettere a rischio la vicina pineta di Castel Fusano".
“Sono due le alternative possibili: o il presidente del Municipio Mario Falconi ha dato l'assenso preliminare a questa scelta scellerata o Ama ha scavalcato il Municipio. Abbiamo effettuato un accesso agli atti per capire chi ha la responsabilità di questa scelta”, conclude.
Tags: ostia, litorale romano