Cinecittà, presentata e approvata una mozione alla provincia
Roma - "Nonostante l'arroganza dimostrata dai vertici aziendali di fronte alle reiterate istanze dei lavoratori di Cinecittà, arrivati al settantottesimo giorno di sciopero, il gruppo Sel della Provincia di Roma ha presentato oggi la mozione del consigliere Gianluca Peciola, approvata dalla maggioranza”, dichiara Leonardo Ragozzino, coordinatore dei circoli Sel di Ostia levante e ponente e responsabile cultura Sel area metropolitana di Roma.
“Anche se il presidente Abete continua a dimostrarsi sordo a qualsivoglia progetto di rilancio alternativo alla dismissione-spacchettamento degli studios, la mozione rappresenta una voce ostinata e contraria alla morte annunciata di un simbolo della cultura italiana nel mondo" sostiene Leonardo Ragozzino.
“La mozione auspica che la questione, che coinvolge non solo i lavoratori del comprensorio di Cinecittà ma anche l'indotto del comparto cinetelevisivo romano e laziale, venga affrontata in un tavolo di confronto aperto a tutti gli attori coinvolti. Ci auguriamo che l'incontro previsto al Mibac lunedì prossimo possa rivedere le operazioni già avviate, compreso quelle di mobilità", conclude il responsabile cultura Sel.
Tags: ostia, entroterra