Ostia, due film alla Biblioteca Elsa Morante
Ostia - Per la rassegna Cinema tra gli scaffali, il cineforum organizzato presso la Biblioteca Elsa Morante di Ostia, per la prossima settimana ecco le ultime proiezioni del mese. Martedì 16 aprile, alle ore 16.30, “Klimt” di Roul Ruiz (2007) , commento a cura della prof. Livia Compagnoni. Storia dell'austriaco Gustave Klimt, pittore che rappresentò il nuovo stile artistico del XIX secolo, l'Art Nouveau. Destò scandalo per il carattere erotico della sua pittura e fu bandito dal circuito ufficiale, dando poi vita alla cosiddetta Secessione Viennese. Si fece sostenitore di giovani artisti come Oskar Kokoshka e Egon Schiele.
Venerdì 19 aprile, ore 20.30, “Midnight in Paris” di Woody Allen (2011), commento a cura di Mauro Castagno. Una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. La storia del grande amore di un giovane uomo per una città, Parigi, e dell'illusione di tutti coloro che pensano che, se avessero avuto una vita diversa, sarebbero stati molto piú felici.
Gli utenti che venerdì 26 aprile la biblioteca sarà aperta ma con gli orari tradizionali; non ci sarà pertanto l’apertura serale. Biblioteca Elsa Morante, via Adolfo Cozza, 7, a Ostia.
Tags: ostia