Ostia - La Ciurma associazione ha eletto il suo terzo presidente. Dopo Monica Celoni (2004/05) e Stefano Di Tomassi (2005/2013) il consiglio ha scelto Aurora Salto. La presidente si presenterà al territorio e alla stampa al consueto "Punto della Rotta" l'11 settembre prossimo. Maestra di scuola elementare è da sempre molto attiva nell'ambito locale e nel volontariato, Aurora ha iniziato la sua "missione sociale" da ragazza nello Scoutismo , crescendo e conservando quei valori e nel quale ha terminato il suo iter formativo a 21 anni con la Partenza (passaggio dalla Vita Scout al Servizio nella Società Civile)  prendendo il nome (totem scout) di Tartaruga Canterina. Aurora è una mamma e una donna, anche nonna, dal carattere molto forte come solo chi ha cresciuto da sola tre figli può avere.  Sempre dedita alla cura dell'arte, coltiva l'hobby del canto e della recitazione diplomandosi presso la Giocosa Accademia con Gianni Pontillo e Antonia Di Francesco. Aurora è inoltre da decenni schierata a difesa degli animali. Partecipa a molte associazioni a loro tutela, è riconosciuta ufficialmente dal Comune di Roma come addetta alla tutela delle Colonie Feline Comunali fino a candidarsi , molti anni fa , come Consigliera Comunale ( con una lista dedita alla salvaguardia del verde ambientale flora e fauna ) sfiorando di pochissimo l'elezione ( la prima dei non eletti ) . 


"Sono soddisfatto che al Timone della Ciurma sia stata eletta Aurora - dichiara il Presidente uscente - perché ora che la Ciurma ha conquistato la fiducia del territorio e delle istituzioni (avendo fondato una Redazione Giornalistica , aprendo una nuova rotta nel sociale e nel pedagogico con l'incontro tra le religioni nel Prog. PACIS Prvc di Roma , sottolineando il valore dei CapiScout "della Partenza"Aquile Randagie in Missione Sociale" - ora in servizio nella prefettura diocesana nella Commissione Carità e Territorio - , evidenziando il ruolo degli Operatori e degli Educatori Sociali , infine facendo finalmente Base in Ostia Lido presso la Scuola Mar dei Caraibi/Segurana)  oggi la Ciurma ha bisogno della stabilità, della saggezza e dell'esperienza di una persona che ha visto crescere generazioni , dopo la mia amministrazione molto dinamica ed espressiva finalizzata al radicamento nella Città”.


La PRESIDENTE AUTORA SALTO sarà aiutata dal suo Staff del Consiglio Direttivo: VICEPRESIDENTE ROBERTO IACONI , SEGRETARIO MARIO CASTELLANO , DIRETTORE DIARIO DI BORDO CLAUDIO MASSAROTTI, PUBLIC VIRTUAL RELATION E GIORNALISTA DIARIO DI BORDO STEFANO DI TOMASSI ). A bordo della Ciurma attuale salutiamo tutti : Sara Pitacco , Renzo Lisandro Lorenzini, Ave, Alberta, Renato Buffa, Fabrizio Lavenia,  Piernicola Nobili, Silvia Sancricca, Marcella. Se ci siamo dimenticati di qualcuno ci scusiamo e auguriamo a tutti Buona Rotta .