Ostia, clochard trovato morto sotto un albero al Parco Clemente Riva
Di Maria Grazia Stella il 08/11/2023
Il corpo del poveretto, un moldavo 47enne che aveva cercato di ripararsi con una copertina dal freddo, è stato scoperto oggi da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato il 112. Sul posto gli agenti del X Distretto Lido di Roma
Ostia – Drammatico ritrovamento a Ostia dove oggi, mercoledì 8 novembre, è stato scoperto il corpo privo di vita di un senza dimora nel Parco Clemente Riva, nei pressi della Pineta delle Acque Rosse.
Il clochard, in seguito identificato per un cittadino moldavo di 47 anni, giaceva sotto un albero con la testa poggiata su un cuscino e una copertina sul corpo per ripararsi dal freddo di queste gelide notti autunnali.
A notare il corpo immobile alcuni passanti e frequentatori del parco, che, intorno alle 13, hanno immediatamente dato l’allarme alle forze dell’ordine. Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti del X Distretto Lido di Roma e il medico legale che, non presentando il corpo evidenti segni di violenza, in attesa di autopsia, ipotizza che il decesso possa essere avvenuto per un malore probabilmente causato da ipotermia.
Tags: ostia, litorale romano