"Roma Bene Comune”, iniziati gli incontri della coalizione di centrosinistra a Ostia Antica
Ostia - La coalizione di centrosinistra Roma Bene Comune del X Municipio ha iniziato ieri pomeriggio in via Cardinal Cybo, a Ostia Antica, gli incontri tematici e aperti per confrontarsi sul programma portando proposte e contenuti. “Ieri pomeriggio – ha detto Andrea Tassone, candidato per il centrosinistra alla presidenza del X Municipio (ex XIII) di Roma Capitale – è stato affrontato il tema della mobilità nel nostro territorio. Gli amici che sono intervenuti hanno diviso il lavoro in 4 ambiti: il trasporto su ferro ovvero la ferrovia regionale Roma-Lido; il trasporto su gomma; la mobilità ciclopedonale; il trasporto intra-municipale ed extra-municipale”.
“Ringrazio la coalizione di centrosinistra e tutti i segretari di partito per il sostegno che stanno dando alla mia campagna di ascolto, cominciata tre settimane fa, e che si sta concretizzando nell’audizione di associazioni e comitati di quartiere del X Municipio di Roma Capitale. In questo modo contribuiremo tutti in modo fattivo alla stesura del programma”. “Ribadisco, e non mi stancherò mai di farlo – ha concluso Andrea Tassone – che la nostra azione di governo è fin dalle sue premesse, un’azione partecipata dove le esperienze territoriali faranno crescere un’amministrazione giovane che si candida a risollevare e ridare dignità a Ostia e ai quartieri dell’entroterra”.
Oggi pomeriggio, dalle 17.45 alle 20, si terrà l’incontro sui beni e le attività culturali e sociali; venerdì 12 aprile i temi saranno il sociale e la salute. Martedì 16 aprile spazio allo sviluppo del territorio, la tutela ambientale e i diritti degli animali; venerdì 19 incontro sul tema del lavoro; martedì 23 aprile si parlerà di economia del mare e del turismo. Infine, mercoledì 24 aprile incontro sulla legalità, la trasparenza e la qualità dei servizi.
Tags: ostia