Ostia, colpisce con una testata al volto un controllore Atac: caccia all’aggressore
L’aggressore, un uomo dell’apparente età di 40 anni, dalla corporatura esile, dopo aver chiesto informazioni sul prossimo bus 014 diretto a Nuova Ostia ed aver colpito la vittima subito dopo aver ricevuto la risposta, è fuggito facendo perdere le proprie tracce.
Nel frattempo il controllore, il cui volto era una maschera di sangue, è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Grassi di Ostia dove è stato ricoverato con una prognosi di 20 giorni per sospetta frattura delle ossa nasali. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Lido che hanno avviato le indagini per risalire al responsabile della brutale aggressione.
In merito all’aggressione questo il commento di Micaela Quintavalle, autista e sindacalista di Cambiamenti M410, a Radio Cusano Campus: “Un conto è fare il poliziotto e il vigile del fuoco dove uno che rischia quotidianamente, ma essere arrivati al punto di fare l’autoferrotranviere e avere il terrore di non tornare a casa, o avere famiglie terrorizzate perché magari ritorniamo a casa feriti, sta diventando veramente impossibile anche solo da verbalizzare. Né i lavoratori né i passeggeri sono sicuri. Qui dovrebbero intervenire la giunta comunale, i dirigenti dell’Atac, i sindacati che sono completamente silenti da questo punto di vista. Quando un assessore alla mobilità, parlando della passeggera colpita da un sasso a Primavalle, dice che si è trattato di una bravata fatta da ragazzi minorenni, si istiga la cittadinanza a prendersela con chi è in front-line e questa cosa assolutamente deve essere fermata”.
“Da Fratelli d’Italia Municipio X esprimiamo solidarietà e vicinanza all’autista dell’Atac, linea 014, aggredito e ferito ad Ostia durante l’orario di servizio. Ancora una volta emerge il problema delle vetture Atac non sicure per il personale viaggiante, pertanto chiediamo sia all’azienda che all’Amministrazione capitolina di adottare tutte quelle misure necessarie per assicurare l’incolumità dei lavoratori e dei passeggeri. Auspico che anche la presidente del Municipio X, Di Pillo, si allinei sulla nostra proposta”. E’ quanto dichiara in una nota Monica Picca, capogruppo di Fdi nel Municipio X.
Tags: ostia, litorale-romano