Ostia – ‘Pizzicati’ mentre stavano forzando il portone d’ingresso di una palazzina di Casalapalocco, Isola 56, gli agenti del commissariato Lido hanno sorpreso due giovanissimi pregiudicati italiani con hashish e cocaina, banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’illecita attività, nonché degli arnesi atti allo scasso.


LA PIANTAGIONE – I poliziotti del commissariato Lido di Ostia, diretto dalla dirigente Rossella Matarazzo, impegnati in specifici servizi volti al contrasto dei furti nelle abitazioni, hanno così arrestato i due giovani di 21 e 19 anni non soltanto per il reato di tentato furto. Approfondendo i controlli dopo il ritrovamento degli involucri contenenti lo stupefacente, 10 grammi di ‘fumo’ e 2 di ‘polvere bianca’, gli agenti hanno scoperto all’interno dell’abitazione del 19enne una coltivazione di marijuana con piantine in crescita e già invasate, oltre ad un kit composto da lampade e fertilizzanti.


L’ARRESTO - Pertanto i due ragazzi, con numerosi precedenti per furto e spaccio, sono stati arrestati in flagranza di reato per tentato furto, produzione e spaccio di sostanza stupefacente: questa mattina sono stati giudicati con rito direttissimo.