Turco (Dc): “il sostegno a questa ‘operazione’ è necessario per far fronte a molte tematiche tra cui strade dissestate, edifici fatiscenti, sanità non adeguatamente sufficiente, sviluppo economico per giovani e meno giovani”

Ostia – “La Democrazia Cristiana, da sempre sostiene il decentramento. Basti pensare alla nascita dell'Assemblea Regionale Siciliana (ARS). Con lo stesso spirito, anche noi di Ostia abbiamo capito che é necessario, per uno sviluppo armonioso sia economico, sia culturale... Sostenere la battaglia per fare divenire Ostia Comune. Abbiamo, nel corso degli anni, affrontato diverse tematiche e apportato ai cittadini piccole soddisfazioni: lo sfalcio di alcuni parchi, passati da amministrazione straordinaria a ordinaria; la battaglia per la voragine di Via Zotti e di Via Stiepovich e altre piccole soddisfazioni che erano desiderio popolare”.

Lo dichiara in una nota il commissario cittadino DC Andrea Turco.


“A mio giudizio, il sostegno a questa "operazione" é necessario per fare fronte a molte tematiche: strade dissestate, edifici fatiscenti, sanità non adeguatamente sufficiente, sviluppo economico per giovani e meno giovani. Questo – prosegue Andrea Turco - attraverso i fondi UE ed un gruppo di persone adeguate e preparate, definite tecnici dal gergo politichese che, attraverso gli studi settoriali possano, di concerto alla politica, mettere a terra le risorse. Solo così, potremmo iniziare un percorso comunitario e solidale, indirizzato ad ogni classe sociale che deve avere non solo speranza, ma anche opere di garanzia lavorativa, di sicurezza e di sviluppo”, conclude.