Ostia, concerto di Natale nella chiesa di Santa Monica
IL CORO ‘EMOZIONI’ – “Ho il piacere di comunicarvi che finalmente, dopo un lungo periodo di studio, il nuovo coro “Emozioni”, promosso dal Maestro Guglielmo De Santis e del quale faccio parte insieme ad una quarantina di coristi, ha completato lo studio dei numerosi brani per coro dell’oratorio “Il Messia”, che Georg Friedric Haendel ha scritto per orchestra, soli e coro”, annuncia Luigi De Grada, presidente del Coro Polifonico Ostia Antica di Sant’Aurea.
I FINANZIAMENTI – “Purtroppo”, spiega Luigi De Grada, “l’Associazione Musicale Arcangelo Corelli di Ostia Lido, che ci propose questa collaborazione ha subito, a causa della spending revue, l’eliminazione del modesto contributo da parte del ministero dei Beni Culturali (cosa accaduta a moltissime altre realtà culturali italiane), per cui non più in grado di finanziare il concerto”.
IL CONCERTO – “Poiché a noi del coro è sembrato un peccato mandare sprecata una così lunga fatica per apprendere tutti i brani, e dato che i musicisti che contribuiscono alla realizzazione del concerto (il direttore, gli orchestrali ed i solisti) sono tutti dei professionisti ed un minimo compenso per la loro partecipazione è loro dovuto, abbiamo deciso di proporre ugualmente il concerto, cercando le risorse economiche e ricorrendo a sponsor, chiedendo infine un contributo agli spettatori”, aggiunge il presidente del coro.
L’APPUNTAMENTO - Il concerto si terrà martedì 15 dicembre alle ore 21 nella chiesa di Santa Monica, nella omonima piazza ad Ostia. Chi desiderasse assistere all’evento potrà prenotare un posto a sedere. I biglietti costano € 10,00 ciascuno e si possono acquistare contattando il cell: 3482249642.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra