Ostia - "Ormai è più di un mese che viviamo in casa rinchiusi come le talpe, senza riscaldamento, in attesa che l'Italgas metta un contatore per la cui installazione occorrerebbero dieci minuti, non di più. Ed invece, nonostante si tratti di installare soltanto questo contatore, siamo al freddo con queste temperature così basse in un condominio di trentuno appartamenti dove abitano ottantenni e novantenni, alcuni cardiopatici, che non ce la fanno più... La verità? Ci vogliono vedere morti, è questa la verità. E' allucinante, scandoloso, una situazione che a raccontarla lascia increduli".

E' indignato il signor Giorgio Perri, 81 anni, sofferente di problemi cardiaci, che a Ostia Tv denuncia la drammatica situazione in cui si sono venuti a trovare i trentuno inquilini, il più giovane dei quali ha settanta anni rispetto al più anziano ultranovantenne, del condominio al civico 69 di via Isole del Capo Verde, a Ostia, dove la mancata installazione del contatore da parte dell'azienda Italgas impedisce l'accensione del riscaldamento negli appartamenti.

"Mi sono fatto portavoce degli altri condomini perché la situazione è insostenibile", spiega il signor Perri: "da quindici giorni aspettiamo l'intervento di Italgas ma ciò non avviene. Ho provato a contattare l'azienda ma mi sono scontrato contro un muro di gomma, nonostante i tentativi di parlare con gli incaricati anche a Milano. Ho segnalato il problema anche all'ufficio tecnico del comune ma la risoluzione del problema, mi hanno detto, non è di loro competenza. Possiamo utilizzare solo una stufetta, ma è poco, perché ad accenderne una seconda 'salta' tutto. Non so più che fare, chi contattare, vi prego, aiutateci!", conclude, accorato, Giorgio, preoccupato anche per le condizioni di salute della moglie, costretta sulla sedia a rotelle.

Risulta più che mai urgente, è evidente, l'intervento di Italgas per la posa del contatore ed il ripristino del riscaldamento nelle abitazioni di questo condominio dove i residenti sono persone anziane e sofferenti che con le temperature fredde di questo periodo potrebbero veder aggravate il proprio stato di salute.