Ostia – La Confederazione Balneari Roma, che riunisce la totale rappresentanza degli imprenditori balneari del litorale, prende atto della presentazione delle liste da parte di tutte le forze politiche in vista delle prossime consultazioni amministrative. Allo stato dei fatti la Confederazione dei balneari conferma di mantenere delle posizioni equidistanti dai candidati presentati sia al comune che all’amministrazione municipale. Dichiara il presidente Laura Falchetti: “Siamo in fase di calendarizzazione  per una serie di incontri con tutti i candidati dei diversi partiti e colori politici, alla carica di sindaco di Roma Capitale ed anche alle liste del X municipio (ex XIII), al fine al fine di ascoltare i reali programmi e le dovute posizioni”.


In agenda gli appuntamenti con Ignazio Marino, Alfio Marchini, Gianni Alemanno e Marcello De Vito. Continua il  presidente Laura Falchetti: “Prima di sostenere un determinato progetto per il futuro della nostra città, dobbiamo comprendere bene quali sono i reali presupposti politici e programmatici”. In passato gli imprenditori balneari sono stati costretti a mantenere un forte distacco dalla dialettica politica a causa della deludente amministrazione della giunta Vizzani.

 
Conclude il presidente Falchetti: “I gravissimi fatti accaduti negli ultimi due anni, portano tutti gli operatori balneari ad alzare la soglia dell’attenzione, prima di tutto come cittadini appartenenti ad una comunità storica, e poi come imprenditori sensibili ad una realtà che deve essere governata esclusivamente per gli interessi generali della città”.