Ostia, Casapound, conferenza sulla crisi globale
Ostia – Appuntamento venerdì 16 novembre, a partire dalle ore 21, presso il circolo culturale Idrovolante in via Costanzo Casana, 238 ad Ostia, con la conferenza “Scenari della crisi globale”.
E’ il primo dei quattro incontri organizzati da CasaPound Italia nel XIII municipio in collaborazione con l'associazione culturale Fons Perennis dal titolo “Scenari della crisi globale”.
“Siamo fieri di presentare questo ciclo di incontri firmato CasaPound Italia sul territorio, un vero e proprio percorso che attraverserà i grandi accadimenti politici-economici attuali per arrivare a portare l’attenzione sull’uomo e sulla sua interiorità”, ha dichiarato Fabrizio Manico, responsabile culturale di Cpi sul litorale romano.
“Si partirà dall’appuntamento autunnale di venerdì 16 novembre in cui si affronterà il tema degli scenari geopolitici odierni letti nella cornice di questa strana crisi che sta gettando le basi per un modello di stato ormai sempre meno sovrano – ha spiegato Manico – continuando con il secondo appuntamento del 1 febbraio, proprio dal titolo “Lo Stato senza idea di stato””.
Seguirà l’incontro primaverile dedicato al Natale di Roma il giorno 12 aprile in cui si cercherà di affrontare il concetto del sacro nella vita sia pubblica che privata del Romano nell’incontro dal titolo “Roma, luogo di uomini e Dèi” per poi concludere il ciclo con l’appuntamento del 7 giugno in cui, in un’ottica propositiva e assolutamente non nostalgica né malinconica, si parlerà dei grandi personaggi storici che hanno dato una svolta al loro tempo, andando indietro nel tempo fino a Confucio e Buddha e proponendo infine primi elementi per un lavoro su sé stessi, volto alla rinascita individuale e quindi della comunità nazionale.
Quattro incontri in cui si viaggerà su un percorso che prenderà le mosse dai complessi meccanismi politici ed economici per arrivare fin dentro l’interiorità dell’uomo –vero e proprio centro propulsivo della Storia.
Tags: ostia