Il capogruppo di Fratelli d'Italia in X Municipio denuncia un possibile conflitto d'interessi e annuncia un'interrogazione in Commissione Trasparenza

Ostia – ‘Grave anomalia’ nel documento ufficiale sullo stato di decoro di piazza Anco Marzio, a Ostia. A denunciarla è Giuseppe Conforzi, capogruppo di Fratelli d'Italia in X Municipio che punta il dito contro la co-firma del protocollo n° 173297 da parte di una cooperativa privata che opera nel territorio.
 

Il conflitto d’interesse 

 

“Questa società - spiega Conforzi - persegue interessi privati legati all'integrazione sociale e all'erogazione di servizi socio-sanitari ed educativi. È evidente il conflitto d'interesse nella lettera indirizzata al Direttore della Direzione Socio Educativa: queste risposte sono di competenza esclusiva dei funzionari del Comune di Roma Capitale, non di consulenti esterni all'Amministrazione”.
 
Conforzi contesta anche il contenuto del documento, che a suo dire ‘falsa’ la realtà per i recenti interventi di decoro voluti dalla Giunta Falconi.
 

La Commissione Trasparenza

 

Porteremo il caso in Commissione Trasparenza - conclude Conforzi - per capire a quale titolo una società esterna abbia firmato un atto amministrativo. Vogliamo vederci chiaro.”