“Uno dei fenomeni più critici e più diffusi è quello dei furti nelle automobili che si verificano a qualsiasi ora dal Lido di Ponente a quello di Levante”

Ostia (Rm) - "Ho deciso di scrivere al Presidente del X Municipio, coinvolgendo anche il Prefetto di Roma, per segnalare la crescente emergenza sicurezza nel territorio di Ostia. Le preoccupazioni non arrivano più solo dai commercianti delle principali aree commerciali lidensi, ma anche dai residenti di numerosi quartieri”.

Lo dichiara in una nota il consigliere Giuseppe Conforzi, Capogruppo di Fratelli d'Italia in X Municipio di Roma Capitale.

Uno dei fenomeni più critici è quello dei furti nelle automobili, che si verificano quotidianamente, a qualsiasi ora, da Ostia Ponente a Ostia Levante. Solo negli ultimi giorni – spiega il consigliere - abbiamo ricevuto segnalazioni di episodi in via delle Gondole e via delle Quinqueremi, dove malviventi forzano le vetture anche solo per rubare pochi spiccioli. Di fronte a questa situazione, è indispensabile l'istituzione immediata di un Tavolo sulla Sicurezza nel X Municipio per affrontare il problema in modo concreto, anche in vista della prossima stagione estiva. A breve, il territorio accoglierà centinaia di turisti e dobbiamo garantire loro la massima tutela dalla criminalità diffusa" conclude